I capelli, sia quando si parla di uomini (quando li hanno a disposizione), che di donne, sono un “accessorio” fondamentale il tema di mondo hipster. In un post precedente ci eravamo soffermati sulla barba hipster, l’approfondimento di oggi riguarda invece proprio i capelli dell’hipster.

Capelli Hipster uomo

Partiamo proprio dall’uomo Hipster. Se la barba e gli accessori, ad esempio una montatura vintage, sono degli elementi di hipsterume fondamentali, anche il taglio di capelli riveste un ruolo per niente secondario. Ma come devono essere i capelli del perfetto uomo Hipster?

In linea di massima i capelli dell’uomo hipster non sono troppo lunghi, quello che prevale è un aspetto finto disordinato, tipico in assoluto del genere. Associati a una barba lunga, i capelli hipster possono essere pettinati all’indietro, in una sorta di Gordon Gekko, fashion e vintage.

Si può pure osare di più, magari associando rasature dei capelli dai lati, per far spiccare sia la barba/baffi, sia il ciuffo e i capelli folti di sopra. Ben accetti anche il riccio pomposo, come anche una sorta di “riportino” ma ben implementato (meglio definito come ciuffo davanti che si piega di lato come un’onda).

Se avete la fortuna di essere canuti, darete un tocco aggiuntivo di fascino hipster ai vostri capelli. Se invece avete la sfortuna di essere calvi, non perdete le speranze, anche il più pelato dei pelati può sognare un look hipster.

In questo caso il consiglio che sentiamo di darvi è la rasatura con lametta, associata a una bella barba, non necessariamente troppo lunga. Nel vostro caso potete accrescere l’hipster che in voi, magari portandovi dietro un berretto di lana colorato.

Capelli Hipster donna

Veniamo ora alla donna hipster, il cui fascino è ormai leggendario. Qui le varianti sono davvero tante, come ormai ben saprete, l’hipster femmina spesso è facilmente identificabile per avere con se un cappello o berretto. Spostandoci in ambito capelli, qui non esiste un unico comune denominatore.

Anche qui il finto trasandato la fa da padrone. Capelli lisci, ricci, corti, lunghi, l’eccentrico e anti-mainstream  è sempre l’aspetto che paga di più. Statisticamente l’hipster donna ha i capelli lunghi ma non troppo, tendenzialmente lasciati al naturale senza eccessive cure o orpelli.

Ben accetti anche i colori in fatto di capelli, che faranno raggiungere al vostro fascino di donne hipster vette inenarrabili. Se vi piacciono i capelli corti, in questo caso lo spettinato è parecchio hipster, come anche la cosiddetta simil scodella, che se possedete un bel viso è parecchio seducente.

Non dimenticate anche voi di curare gli accessori nel vostro impegno hipster quotidiano. Occhiali, berretti, fasce, sciarpe e qualsiasi cosa possa completarvi come le hipster perfette.